Cittadino serbo arrestato
Nella nottata odierna, personale della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trieste è intervenuto in via Pasteur a seguito di segnalazione della presenza di due persone sospette che si aggiravano tra le vetture in sosta.
Giunti sul posto gli operanti rintracciavano un uomo, V.V., cittadino serbo di anni 40, che, assieme ad un complice datosi alla fuga, aveva asportato il blocchetto di accensione di una vettura Audi e lo stava sostituendo con un altro blocchetto completo di chiavi.
Lo stesso veniva trovato in possesso di altre chiavi di vetture Audi e Volkswagen, di un computer portatile con connettori USB atti ad essere collegati alle centraline delle autovetture, nonché di numerosi attrezzi atti allo scasso custoditi all'interno di una vettura con targa serba rinvenuta nei pressi.
La vettura, intestata ad un altro cittadino serbo e della quale V.V. possedeva regolare permesso di guida all'estero, veniva sequestrata unitamente al materiale succitato.
L'uomo veniva tratto in arresto per tentato furto di autovettura ed associato alla locale Casa Circondariale.
Poiché sono stati individuati addosso al soggetto numerosi biglietti di concessionarie di autovetture prevalentemente straniere, si indaga anche al fine di individuare eventuali complicità e comprendere quello che potrebbe rappresentare un vero e proprio traffico di autovetture tra il nostro paese e quello del soggetto in questione.