Iniziativa accolta dalla Questura di Trieste
Si è svolta questa mattina l'iniziativa patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui ha aderito il Comitato regionale per le Pari Opportunità dell'Amministrazione Civile dell'Interno, che ha visto un folto gruppo di bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni visitare in Prefettura i luoghi di lavoro di mamma e papà.
Successivamente i bambini, accompagnati dai loro genitori, si sono recati in Questura dove, accolti dal dirigente dell'U.P.G.S.P. dott. Fabio Soldatich, hanno avuto l'opportunità di visitare la Sala Operativa, il Gabinetto della Polizia Scientifica e manovrare il "robotino" del Nucleo Regionale Artificieri sotto la supervisione di personale esperto.
Prima di ritornare negli uffici della Prefettura, bimbi e genitori sono stati accolti in Sala Stampa dal Vice Questore Vicario dott. Sergio Cianchi, che ha espresso apprezzamento per l'iniziativa in quanto occasione di incontro con i più giovani.
Dopo la foto di rito, i bambini se ne sono andati via felici con cappellini ed agendine della polizia di stato per ritornare in ufficio con i genitori fino al termine dell'orario di lavoro.