Poliziotti di Quartiere intervengono nei confronti di una cittadina comunitaria in centro città
Ieri mattina i poliziotti di quartiere appartenenti all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura hanno sanzionato amministrativamente una donna, I.Z., nata nel 1979 nella Repubblica Slovacca, che cercava di vendere un cucciolo di cane ai passanti in una piazza del centro città.
Una signora si era avvicinata all'animale per accarezzarlo e la sua padrona le ha fatto capire di volerlo vendere per un importo di 500 euro.
Questa ha rifiutato e subito dopo ha incontrato i poliziotti di quartiere in servizio in quel settore informandoli dell'accaduto.
Gli operatori si recavano in questa piazza e identificavano la cittadina comunitaria, la quale veniva invitata a recarsi in Questura per gli accertamenti del caso.
Con l'ausilio di un veterinario dell'A.S.S.A N.1 Triestina, si appurava che il cucciolo risultava essere una femmina di razza yorkshire terrier, nata circa tre mesi fa, sprovvista di passaporto ai sensi del regolamento comunitario in materia.
Motivo per cui si procedeva al sequestro sanitario del cucciolo effettuato in considerazione della violazione alle disposizioni inerenti la profilassi antirabbica; di fatto l'animale, che è stato posto anche sotto il vincolo del sequestro amministrativo come disposto dalla normativa sulla vendita itinerante, è stato affidato allo stesso veterinario.