La locale ANPS ha istituito una borsa di studio alla memoria del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Giacomo Bresa
Il Consiglio direttivo della sezione locale dell'Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps), su proposta del proprio presidente, cav. Angelo Troiano, ha deliberato di istituire una borsa di studio alla memoria del Commissario Giacomo Bresa, scomparso a Trieste il 26 luglio 2008.
Nato a Castelnuovo di Napoli nel 1952, egli aveva lavorato presso la Questura di Trieste.
La borsa di studio consisterà in un premio in denaro, che sarà suddiviso in tre parti, e sarà attribuito mediante un concorso consistente nella stesura di un elaborato attinente la sicurezza informatica e al quale potranno partecipare tutti gli studenti dell'ultimo anno del locale liceo classico Dante Alighieri.
La valutazione degli elaborati sarà effettuata da una commissione mista composta da alcuni docenti e da funzionari della Polizia di Stato.
Tre saranno i lavori selezionati, i cui autori riceveranno i tre riconoscimenti in denaro con molta probabilità nell'ambito delle celebrazioni che si svolgeranno a Trieste il prossimo 15 maggio in occasione del 158.mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
A tal proposito, ieri, venerdì, 26 marzo, il Dirigente del Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni, dottor Sandro Apa, e il presidente dell'Anps hanno tenuto una conferenza nell'aula magna del liceo Alighieri soffermandosi sulle problematiche connesse con la sicurezza sul web e fornendo agli studenti una serie di consigli utili per una sicura navigazione.