Proroga termine prenotazioni
Anche quest'anno è stato realizzato il calendario della Polizia di Stato per il 2010.
Tante le foto artistiche fortemente evocative a fare da sfondo a un calendario che, nelle due sue edizioni da parete e da tavolo, potrà essere acquistato anche dai cittadini.
Il ricavato (8 euro il costo per la versione da parete e 6 per quella da tavolo) sarà destinato a diversi progetti di solidarietà, fra cui quello dell'Unicef nel Sud Sudan mirato alla formazione di magistrati, funzionari di Polizia e assistenti sociali per la protezione dei bambini, nonché al sostegno di una specifica unità di Polizia per la protezione di donne e minori.
Gli interessati dovranno effettuare un versamento sul conto corrente postale numero 745000 intestato a "Unicef Comitato Italiano", avendo cura di indicare la seguente causale: "Calendario della Polizia di Stato 2010 per il progetto Unicef nel Sud Sudan".
Copia dell'attestazione del versamento dovrà essere consegnata entro e non oltre il 24 ottobre p.v. all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) della Questura (orario 09.00-13.00, da lunedì a sabato).
Per informazioni telefonare al numero 0403790502 dell'Urp (urp.ts@poliziadistato.it).
Notizie in merito si possono trovare anche consultando il sito internet della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) e della Questura.
Si ricorda che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2009 ha permesso di devolvere 161 mila euro al progetto Unicef in Indonesia e 4 mila euro all'Associazione Andrea Tudisco Onlus per il progetto "La nuova casa di Andrea".