La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato il 19 ottobre scorso due soggetti, uno indiano di 34 anni e l’altro pakistano di 18 anni, entrambi regolari sul territorio nazionale, per traffico di sostanze stupefacenti.
Gli arresti sono stati effettuati al termine di una complessa attività investigativa protrattasi per diversi mesi e volta al contrasto del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, eseguita dalla Squadra Mobile della Questura e diretta dalla Procura della Repubblica di Trieste.
Molte le cessioni documentate, prova di una fiorente attività di spaccio gestita dai due cittadini. Le indagini esperite tramite attività su strada, pedinamenti e accertamenti tecnici, hanno consentito di scoprire una vera e propria organizzazione: il capo, nonché titolare di una attività commerciale di copertura in pieno centro cittadino, riceveva le telefonate degli acquirenti, mentre l’altro si occupava della consegna della sostanza su indicazioni del primo. Molte le cessioni giornaliere effettuate, la maggior parte a ragazzi giovanissimi, spesso minorenni.
All’esito delle investigazioni e a seguito di perquisizione domiciliare effettuata presso le abitazioni dei due e all’interno dei locali dell’attività commerciale, i soggetti sono stati arrestati in flagranza dagli agenti della Squadra Mobile in quanto trovati in possesso di 800 grammi di hashish e di una importante somma di denaro contante. I due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.