Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nella notte fra martedì 22 e mercoledì 23 uu.ss. la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino del Gambia, classe 2001 e in Italia senza fissa dimora, per il reato di furto in abitazione.
Nello specifico, il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trieste è intervenuto in Località Dolina – San Dorligo della Valle a seguito di segnalazione di un furto in atto in abitazione.
La vittima, in contatto con il numero unico di emergenza, ha riferito di un uomo stazionante sul proprio terrazzino che stava tentando di forzare la porta finestra del soggiorno al fine di accedere all’abitazione.
Giunti sul posto gli operatori hanno quindi sorpreso il soggetto, noto alle Forze dell’Ordine, ancora sul poggiolo ed intento ad armeggiare.
L’uomo, sentito il P.M. di turno, è stato tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, oltre ad essere denunciato per violazione della normativa in materia di immigrazione in quanto inottemperante ad un ordine di espulsione.