La Ferrari Cavalcade Classiche 2024, gara di regolarità super turistica propone ai partecipanti un nuovo itinerario dedicato alla Regione Friuli-Venezia Giulia e alla Slovenia. La manifestazione, che celebra l’eleganza, la potenza e il prestigio delle vetture Ferrari, vede la partecipazione dei collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
Un percorso unico ed esclusivo lungo le incantevoli strade del Friuli-Venezia Giulia e della Slovenia che offrirà, fino al 22 settembre 2024, uno spettacolo senza precedenti, un perfetto connubio tra cultura, paesaggi mozzafiato e passione automobilistica.
Settanta meravigliosi esemplari di mitiche Ferrari, partendo dalla splendida cornice della baia di Portopiccolo a Sistiana, percorreranno un itinerario che porterà i partecipanti ad attraversare gli scorci più suggestivi della nostra regione: il Collio goriziano e il Carso triestino fino a raggiungere il comprensorio turistico di Kranj.
A vigilare le tappe dell’evento – consentendo ai partecipanti di scoprire la bellezza del nostro territorio – saranno le donne e gli uomini della Polizia di Stato.
Sei equipaggi motomontati e uno automontato del Compartimento Polizia Stradale Friuli-Venezia Giulia, in particolare, saranno chiamati ad espletare servizio di vigilanza sulla sicurezza della circolazione stradale e dei concorrenti con al comando il Commissario Capo Andrea NUTTA, Dirigente della Sezione Polizia stradale di Udine.
Tanta esperienza e professionalità per rendere una viaggio indimenticabile, realmente sicuro con accanto gli angeli custodi della Polizia Stradale.