Questa mattina presso la Sala Luttazzi del Porto Vecchio, la Questura di Trieste, in collaborazione con la Sezione Polizia Stradale, il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni Friuli Venezia Giulia ed il Compartimento Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia hanno incontrato insegnati e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, alla presenza di autorità civili e militari, nell'ambito dell'evento "SeAFETY - Nel mare della sicurezza".
L'obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i ragazzi sulla cultura della sicurezza stradale e ferroviaria, i rischi della navigazione online, i valori della Costituzione, della legalità e della solidarietà per contrastare ogni forma di discriminazione.
Testimonial d'eccezione sono state il Sostituto Commissario del Ruolo d'Onore Adele Maria Gesso rimasta gravemente ferita a 29 anni mentre svolgeva un servizio di pattuglia autostradale e l'Atleta Paralimpica Giorgia Marchi.
All'iniziativa ha preso parte anche il duo comico triestino "Maxino e Flavio Furian" particolarmente apprezzato dalla platea.