Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Promozioni per i Dirigenti e i Funzionari della Polizia di Stato in servizio a Trieste

CONDIVIDI
Promozione

Lo scorso 16 luglio, si è tenuta una seduta del Consiglio di Amministrazione per il personale dirigente e direttivo della Polizia di Stato.

È stata promossa alla qualifica di Dirigente Superiore la Dott.ssa Graziella COLASANTO, Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia.

La dottoressa Colasanto, dopo aver assunto il suo primo incarico nella Polizia di Stato, al termine del corso di formazione quadriennale, proprio a Trieste presso la Scuola di Polizia, ha diretto il Commissariato di P.S. di Portogruaro (VE) e dal 1993 il Commissariato di P.S. di Monfalcone (GO). Successivamente ha diretto per diversi anni il Nucleo Operativo di Protezione Friuli Venezia Giulia e dal 2012 ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione presso la Questura di Udine.

Dal 2018 ha prestato servizio presso la Questura di Trieste, ove ha diretto la medesima Divisione, occupandosi in particolare del fenomeno migratorio e della gestione di molti eventi, sia come componente della Commissione Provinciale per i Pubblici Spettacoli, che come dirigente di servizi di ordine pubblico in occasione di cortei, concerti e manifestazioni sportive.

Da settembre dello scorso anno ha assunto la reggenza del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia, mantenendo l’incarico quale Dirigente, dopo la sua nomina a Dirigente Superiore.

Primo Dirigente della Polizia di Stato è nominato il Dott. Gianluca ROMITI, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Trieste.

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, ha frequentato il 92° Corso per Funzionari della Polizia di Stato nel 2002, al termine del quale la sua carriera si è svolta tutta nella Specialità della Polizia Stradale.

Il Dott. Romiti ha diretto il Centro Operativo Autostradale di Udine, la Sezione Polizia Stradale di Gorizia, quindi la Sezione Polizia di Udine e la Sezione Polizia Stradale di Trieste, ove attualmente presta servizio.

È docente di circolazione stradale e codice della strada presso gli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato ed è oltremodo curatore di numerose trasmissioni televisive per la divulgazione della sicurezza stradale.

Nella provincia di Trieste, inoltre, sono stati promossi Commissari Capo:

la Dott.ssa Stefania DE CASTRO Funzionario della Divisione Anticrimine, il Dott. Michele DE TONI Funzionario della Squadra Mobile, il Dott. Enzo ZETTIN Direttore Ufficio Primo del Compartimento Polizia Ferroviaria, la Dott.ssa Susanna DEVETAG Funzionario del Compartimento Polizia Stradale, il Dott. Marco PRIMAVERA Dirigente della S.I.S.C.O. (Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo), il Dott. Paolo MALANDRINO Direttore Ufficio Tecnico Logistico e il Dott. Paolo ROJAZ Direttore Ufficio Corsi entrambi in servizio presso la Scuola Allievi Agenti.

 

Trieste, 26 luglio 2024

 

 

 


26/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 13:50:47