L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato - ONLUS (ADVPS ONLUS) è stata costituita nel luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e persegue fini di solidarietà sociale.
La sede regionale del Friuli Venezia Giulia ha organizzato una raccolta straordinaria che avrà luogo il giorno 26 giugno dalle ore 08.30 alle 13.00 piazza Borsa, con la presenza di un’autoemoteca messa a disposizione dall’Azienda universitaria Friuli Centrale.
Nell’occasione saranno presenti il Presidente nazionale dell’Associazione Claudio Saltari, il responsabile regionale Leonardo Boido e il Direttore del Centro nazionale sangue dr. Vincenzo De Angelis.
Sono state programmate diverse donazioni di sangue intero e otto di plasma, anche da parte di residenti in altre regioni, purché muniti di documento di identità e tessera sanitaria.
Tutte le persone interessate potranno contattare preventivamente il referente regionale dell’Associazione per prenotarsi, ricevendo contestualmente l’indicazione dell’orario di presentazione per la donazione.
All’iniziativa saranno presenti il Prefetto Pietro Signoriello e il Questore Pietro Ostuni.