Allestito uno stand in p.zza della Borsa
Ieri 14 febbraio, la Polizia di Stato ha organizzato una tavola rotonda aperta al pubblico in occasione della campagna contro la violenza sulle donne “…Questo non è amore”, che si è rinnovata in occasione della giornata di San Valentino.
L’evento ha visto la partecipazione di tutte le realtà che si occupano attivamente del supporto a favore delle donne vittime di violenze. Presenti le operatrici del GOAP, del servizio SOStegno donna, unitamente agli operatori di Polizia, che nello specifico si occupano di tale problematica. Personale del Comm.to Polo San Sabba, operatrici della Squadra Mobile sezione “Reati contro la persona in danno di minori e sessuali” e dell’ufficio Anticrimine specializzato negli ammonimenti.
L’iniziativa ha permesso un confronto tra operatori di differenti realtà al fine di creare una sinergia e collaborazione per affrontare le problematiche relative il primo intervento nei casi di violenza di genere.
L’incontro è avvenuto alle ore 11.00, in p.zza della Borsa, in uno stand allestito con la collaborazione del Comune di Trieste.
Diversi i passanti che si sono fermati per cercare un contatto, un consiglio o magari solo per chiedere informazioni più precise sul problema della violenza di genere.
La campagna della Polizia di Stato ”…Questo non è amore”, si rinnoverà con nuovi incontri ed iniziative che verranno proposte nei prossimi mesi.