Il nuovo Questore della provincia di Trieste, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott.ssa Isabella Fusiello, che sta conoscendo in questi giorni la realtà del territorio, non ha mancato di fare visita lo scorso 18 dicembre alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, diretta dal Primo Dirigente dott. Marco Bonato.
La visita, che si è svolta in un clima di grande cordialità, ha permesso al nuovo Questore di incontrare i 400 Allievi Agenti che stanno attualmente facendo il corso di formazione e che entreranno in servizio attivo nelle Questure e nei reparti della Polizia di Stato di tutta Italia dal prossimo mese di aprile. L’occasione ha permesso al Questore di trasmettere alle giovani leve della Polizia il profondo significato di essere poliziotti oggi, ovvero la fattiva possibilità di essere una forza al servizio del cittadino e vicina alla gente. “Questo è stato – ha affermato il Questore – il motivo che mi ha spinto tanti anni fa a scegliere questo lavoro rispetto ad altri”.
Il Questore, inoltre, ha voluto sottolineare la difficoltà di svolgere oggi il mestiere di poliziotto e delle crescente necessità di svolgere questo servizio con grande competenza e professionalità.
Il Questore ha pertanto invitato gli Allievi a cogliere l’opportunità offerta dal corso di formazione di consolidare le loro competenze e di affrontare il lavoro quotidiano con grande umiltà, affidandosi anche a colleghi più anziani che hanno sviluppato conoscenze e maturato esperienza sul territorio. L’incontro si è concluso con un simbolico omaggio della Scuola di Polizia, consegnato dal capo-corso al Questore.