Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Nuovi incarichi in Questura

CONDIVIDI
Questura

Il dott. Guido D'Onofrio è il nuovo dirigente della DIGOS mentre il dott. Luca Carocci è stato promosso a Vice Questore Vicario di Udine.

Il dott. Carocci, per anni al vertice della Digos giuliana, da oggi, è il nuovo Vice Questore Vicario della Questura di Udine. La prestigiosa promozione è giunta a coronamento di una brillante carriera iniziata nel lontano 1990 presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia e proseguita, dal 1994, presso la Questura di Trieste come Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp). Dal 1996 è in forza alla Digos, prima come funzionario addetto e poi come dirigente, sino al passaggio di consegne con il dott. Guido D’Onofrio, nuovo dirigente della DIGOS.

            Classe 1970 originario di Roma, proviene dal Dipartimento Centrale della Polizia di Prevenzione, dove ha trascorso gli ultimi dodici anni al Servizio Centrale Antiterrorismo (Ucigos) rivestendo un ruolo importante nello studio e nella prevenzione del terrorismo interno, in particolare del marxismo e dell’anarco-insurrezionalismo.

            Il dott. D’Onofrio inizia la sua carriera nel 1993 come Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) della Questura di Ravenna, per poi esser assegnato alla Squadra Mobile di Chieti. Prima di approdare al Dipartimento Centrale della Polizia di Prevenzione (Dcpp) ha diretto la Digos della Questura di Latina fino al 2004. A coronamento di un percorso professionale di altissimo livello, nello scorso mese di Marzo, è stato nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato e ammesso al corso dirigenziale che si terrà nel prossimo mese di Settembre presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.

            Il dott. Guido D’Onofrio, sarà affiancato dal dott. Domenico Donataccio, che ritorna alla Digos dopo un’esperienza come dirigente dell’Ufficio Immigrazione che varrà ora diretto dalla dott.ssa Martina Cannella già funzionario addetto di quell’ufficio. Il dott. Giovanni De Sanctis, lascia la Digos per affiancare la dott.ssa Antonella Cargnelutti nella direzione del Commissariato Polo di San Sabba.


22/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/03/2021 13:45:29