Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Restaurata la facciata del palazzo che ospita la Questura grazie alla Fondazione CRTrieste

CONDIVIDI
17m

Importante il valore simbolico dell'intervento

Presentata in mattinata la conclusione dei lavori del restauro della facciata principale del palazzo della Questura, realizzato ad opera della Fondazione CRTrieste e che ha riguardato la via intitolata a Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi - come noto - il 4 ottobre 2019.

Circostanza che per il Presidente della Fondazione, Tiziana Benussi, ha fatto "acquisire all'intervento un importante valore simbolico".
Il Questore Irene Tittoni ha ringraziato la Fondazione per questi lavori che danno "maggior decoro" al palazzo, "frutto della forte sinergia tra la Polizia di Stato e la società civile in un'ottica di win-win in cui tutti gli attori istituzionali coinvolti riescono a dare un contributo essenziale alla collettività".
 
Già nel 2019 la Fondazione CRTrieste era intervenuta sui lato prospiciente la via del Teatro Romano con un importante intervento di restauro conservativo e funzionale consistente nella completa impermeabilizzazione della terrazza e della tinteggiatura dell'intera facciata.
 
Lo stabile era nato dal progetto degli architetti Raffello Battigelli e Ferruccio Spangaro, vincitori nel 1934 del concorso indetto dal Podestà Emilio Paolo Salem per la realizzazione di un importante progetto di riqualificazione urbana.
 

12/01/2022
(modificato il 17/01/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 10:26:40