Il camper della campagna permanente "Questo non è amore" alle Torri d'Europa
Fare rete, sempre, senza farsi condizionare dalle date evidenziate sul calendario. Oggi, ospiti del Centro Commerciale Le Torri d’Europa, è in corso di svolgimento l’ennesimo evento della campagna di prevenzione della Polizia di Stato “Questo non è amore”, diventata progettualità permanente dal novembre 2017.
Fino alle ore 18 il camper istituzionale sarà presente all’esterno de Le Torri in via Svevo, mentre all’interno del Centro, all’uscita del supermercato, è collocato un punto informativo. Oltre agli agenti della Questura, gli operatori dell’ospedale infantile Burlo Garofolo, del GOAP (Centro antiviolenza) e dell’Associazione Interpares (per gli uomini maltrattanti).
In distribuzione alla cittadinanza e ai clienti de Le Torri d’Europa specifiche brochure e locandine sull’argomento, attesa l’importanza della condivisione di informazioni per rafforzare il concetto di sicurezza partecipata. Il tutto perché la lettura e l’epilogo di ogni singola storia riportata possa rappresentare per le vittime di violenza di genere lo stimolo a chiedere aiuto e denunciare.
La Questura di Trieste conferma la sua costante e massima disponibilità a costituire un punto di ascolto, informativo e di riferimento in particolare per le donne, vittime di un fenomeno odioso e purtroppo diffuso anche nella nostra comunità. Tutto l’anno.