Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Fare rete, sempre, per debellare la violenza di genere

CONDIVIDI
17m

Il camper della campagna permanente "Questo non è amore" alle Torri d'Europa

Fare rete, sempre, senza farsi condizionare dalle date evidenziate sul calendario. Oggi, ospiti del Centro Commerciale Le Torri d’Europa, è in corso di svolgimento l’ennesimo evento della campagna di prevenzione della Polizia di Stato “Questo non è amore”, diventata progettualità permanente dal novembre 2017.

Fino alle ore 18 il camper istituzionale sarà presente all’esterno de Le Torri in via Svevo, mentre all’interno del Centro, all’uscita del supermercato, è collocato un punto informativo. Oltre agli agenti della Questura, gli operatori dell’ospedale infantile Burlo Garofolo, del GOAP (Centro antiviolenza) e dell’Associazione Interpares (per gli uomini maltrattanti).

In distribuzione alla cittadinanza e ai clienti de Le Torri d’Europa specifiche brochure e locandine sull’argomento, attesa l’importanza della condivisione di informazioni per rafforzare il concetto di sicurezza partecipata. Il tutto perché la lettura e l’epilogo di ogni singola storia riportata possa rappresentare per le vittime di violenza di genere lo stimolo a chiedere aiuto e denunciare.

La Questura di Trieste conferma la sua costante e massima disponibilità a costituire un punto di ascolto, informativo e di riferimento in particolare per le donne, vittime di un fenomeno odioso e purtroppo diffuso anche nella nostra comunità. Tutto l’anno. 


17/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 07:25:28