Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Il camper della Polizia di Stato a San Giacomo contro la violenza di genere

CONDIVIDI
25 mm

Fare rete si può , anzi si deve ! 365 giorni all'anno pèr fornire risposte immediate e concrete

Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Questa mattina il camper della Polizia di Stato ha sostato in campo San Giacomo nell’ambito della campagna permanente denominata “Questo non è amore”, finalizzata a informare e sensibilizzare i cittadini e aiutare l’emersione delle situazioni di violenza.

Sono state distribuite alla cittadinanza una specifica brochure, giunta alla sua quinta edizione, e locandine realizzate in più lingue per coinvolgere le tante comunità di cittadini stranieri e comunitari della città.

Le stesse erano già state consegnate dal Questore Irene Tittoni al Corpo Consolare presente in città lunedì scorso, durante un cordiale incontro nel corso del quale è stata ribadita l’importanza della condivisione di informazioni per rafforzare non solo il concetto di sicurezza partecipata.

In campo San Giacomo non soltanto gli agenti, ma anche gli operatori del GOAP (Centro antiviolenza) e dell’Associazione Interpares (per gli uomini maltrattanti),

L’attenzione nei confronti della violenza di genere non deve mai calare e fin da ora è prevista – condizioni pandemiche permettendo – la presenza del camper istituzionale il prossimo 17 dicembre, ospite del centro commerciale Torri d’Europa.


25/11/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/03/2024 01:26:25