Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Intitolata la Villa Comunale di Pozzuoli alla memoria di Pierluigi Rotta

CONDIVIDI
25 mp

Ieri mattina alla presenza del Capo della Polizia Lamberto Giannini

Ieri  mattina, presente il Capo della Polizia Lamberto Giannini, la città di Pozzuoli (Napoli) ha voluto intitolare la Villa Comunale alla memoria di un suo figlio, dedicandola a Pierluigi Rotta, l’agente ucciso in Questura a Trieste il 4 ottobre 2019.

All’intitolazione erano presenti anche il Questore di Napoli Alessandro Giuliano, il Sindaco della cittadina Vincenzo Figliolia e i familiari di Pierluigi.

Prima dello scoprimento della targa di intitolazione c’è stata una breve esibizione della Fanfara della Polizia, che, accompagnata dal coro degli alunni delle scuole elementari e medie del comprensorio scolastico di Pozzuoli, ha eseguito la marcia di ordinanza Giocondità e l’Inno d’Italia.

Nel suo intervento, il Capo della Polizia ha sottolineato come “questi sono momenti molto importanti per la famiglia della Polizia di Stato, per la famiglia di Pierluigi, certo che anche le tante persone che passeranno qui come i bambini, potranno avere qualcuno che gli racconti quello che è accaduto perché è importante avere degli esempi”.


25/11/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 17:40:23