Domenica alle 10.30 partenza della regata più affollata al mondo
Per motivi di sicurezza, vista l’intensità delle raffiche di bora, l’organizzazione ha fatto slittare al tardo pomeriggio odierno l’inaugurazione dello stand istituzionale allestito in piazza Unità nell’ambito della Barcolana, la regata velica più affollata la mondo, giunta alla sua 53.ma edizione e organizzata dalla società velica Barcola e Grignano del presidente Mitja Gialuz.
Le moto d’acqua garantiranno la sicurezza e l’assistenza a mare durante i tanti eventi collaterali e, ovviamente, alla regata che prenderà il via domenica alle 10.30 con il classico colpo di cannone. E il golfo si colorerà. Questa è la magia della Barcolana !
Tornando allo stand, saranno in esposizione materiale e dotazioni delle moto d’acqua e i tanto amati simulatori di guida di un’Alfetta e di un acquascooter, Presente anche la specialità della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che ha realizzato ieri un interessante evento social con le scuole della regione sui rischi della rete, inserito nel cartellone Barcolana, e che distribuirà il libro “Interland: avventure digitali - in viaggio col nonno alla scoperta del Web”. Il volume, dedicato ai bambini e alle loro famiglie per aiutarli ad affrontare insieme i temi della sicurezza del web, edito da Gribaudo, è stato realizzato in collaborazione con Google.
In mostra anche i mezzi e la strumentazione della Polizia Stradale e della Polfer.
L'accesso al Villaggio è regolato dalle normative Covid in merito alla sicurezza e alla prevenzione e, pertanto, è necessario essere in possesso di Green Pass.