Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Due denunciati

CONDIVIDI
Padova

Attività svolta dal Reparto Prevenzione Crimine di Padova e dal Commissariato di P.S. di Duino Aurisina

La scorsa notte la Polizia di Stato ha denunciato per uso di atto falso un cittadino rumeno del 1992. E’ stato fermato alla guida di un’autovettura in via Flavia da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova che coadiuva quello della Questura nel controllo del territorio provinciale.

Ha esibito agli operatori una patente di guida rumena con diverse anomalie.

Dopo gli accertamenti di rito, il comunitario è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica e gli è stata ritirata la carta di circolazione, mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi.

Domenica scorsa, inoltre, la Volante del Commissariato Duino Aurisina procedeva al controllo di un’autovettura di un cittadino kosovaro, residente a Trieste. L’uomo non era in grado al momento di esibire la patente di guida. Gli operatori approfondivano le verifiche e scoprivano che in realtà non l’aveva mai conseguita e, pertanto, contestavano la relativa violazione del codice della strada.

Da accertamenti ulteriori emergeva che l’uomo, K.B., classe 1994, era recidivo nella sua condotta, in quanto già sorpreso nella medesima violazione alcuni mesi prima a Trieste da un’altra volante della Questura.

Tale comportamento comporta conseguenze penali e, pertanto, il kosovaro veniva denunciato. Il giovane era fra l’altro inottemperante all’ordine del Questore ad uscire dallo Stato in quanto si era trattenuto in Italia in violazione alla normativa sull’immigrazione; veniva, quindi, denunciato anche per questa ulteriore violazione e munito di nuova intimazione di espulsione. 

 


28/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 04:32:55