Analizzate le modalità d'ingresso in Italia alla luce delle disposizioni antipandemiche
Nella sede di Confindustria Alto Adriatico di piazza Casali a Trieste si è svolto in mattinata un incontro di lavoro fra il Questore Irene Tittoni e il Corpo Consolare di Trieste, guidato dal Decano Massimiliano Fabian e dal Segretario Generale Adriano Martinolli D’Arcy,
Scopo dell’incontro era quello di far conoscere i meccanismi e le procedure per poter accedere ai vari servizi istituzionali e di poter fornire, in caso di bisogno, tutte le informazioni necessarie agli utenti dei Consolati de quo in materia di immigrazione.
Il tutto nell’ottica di rafforzare la collaborazione inter-istituzionale per offrire un servizio migliore all’utenza, per ridurre i tempi di attesa nella gestione delle pratiche degli stranieri e per conseguire risultati positivi in termini di efficienza e di efficacia dell’azione amministrativa.
Si è parlato anche delle modalità d’ingresso in Italia alla luce delle disposizioni in materia di pandemia.
Si fa presente che, durante l’incontro, sono state proiettate e commentate delle slides illustrative dell’attività dell’Ufficio Immigrazione, diretto dal dott. Giovanni De Sanctis, presente ai lavori unitamente alla dott.ssa Graziella Colasanto, Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura giuliana.
Apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dalle Rappresentanze Consolari presenti, a conferma di sentimenti di amicizia e di leale collaborazione che legano le stesse alla Polizia di Stato in generale e alla Questura di Trieste in particolare.