Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Importante incontro di lavoro nella sede di Confindustria del Questore Irene Tittoni col Corpo Consolare di Trieste

CONDIVIDI
Corpo Consolare

Analizzate le modalità d'ingresso in Italia alla luce delle disposizioni antipandemiche

Nella sede di Confindustria Alto Adriatico di piazza Casali a Trieste si è svolto in mattinata un incontro di lavoro fra il Questore Irene Tittoni e il Corpo Consolare di Trieste, guidato dal Decano Massimiliano Fabian e dal Segretario Generale Adriano Martinolli D’Arcy,

Scopo dell’incontro era quello di far conoscere i meccanismi e le procedure per poter accedere ai vari servizi istituzionali e di poter fornire, in caso di bisogno, tutte le informazioni necessarie agli utenti dei Consolati de quo in materia di immigrazione.

Il tutto nell’ottica di rafforzare la collaborazione inter-istituzionale per offrire un servizio migliore all’utenza, per ridurre i tempi di attesa nella gestione delle pratiche degli stranieri e per conseguire risultati positivi in termini di efficienza e di efficacia dell’azione amministrativa.

Si è parlato anche delle modalità d’ingresso in Italia alla luce delle disposizioni in materia di pandemia.

Si fa presente che, durante l’incontro, sono state proiettate e commentate delle slides illustrative dell’attività dell’Ufficio Immigrazione, diretto dal dott. Giovanni De Sanctis, presente ai lavori unitamente alla dott.ssa Graziella Colasanto, Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura giuliana.

Apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dalle Rappresentanze Consolari presenti, a conferma di sentimenti di amicizia e di leale collaborazione che legano le stesse alla Polizia di Stato in generale e alla Questura di Trieste in particolare.


21/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/11/2024 19:23:18