Arrestato un rumeno da parte della locale Polizia Stradale
Sabato pomeriggio la Polizia Stradale ha arrestato un cittadino rumeno del 1974 dando esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Gorizia relativo al reato di ricettazione. Il fatto risaliva al 2008 e il rumeno, controllato nei pressi dell’ex valico di Fernetti a bordo di un furgone che stava lasciando il nostro Paese. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale per scontare due anni di reclusione.
Sempre sabato, in tarda sera, un poliziotto libero dal servizio ha notato una persona, successivamente identificata per un triestino del 1999, rovistare all’interno di un’autovettura in sosta in via Torrebianca. Ha informato la sala operativa della Questura e sul posti si è recato personale delle Volanti.
Identificato assieme a un’altra persona, dopo le formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per tentato furto aggravato.
Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, infine, ignoti si sono introdotti all’interno di due locali in viale Miramare asportando il denaro in cassa. Sul posto le Volanti e indagini in corso.