Scagliava pietre verso i passanti
Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino bulgaro del 1983 per getto pericolo di cose, rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza a pubblico ufficiale e per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere L’uomo è stato fermato da personale della Squadra Volante in viale Miramare, dopo che erano giunte varie segnalazioni alla sala operativa della Questura tramite il Numero Unico 112 di un uomo che stava lanciando pietre verso i passanti.
Alla vista degli operatori, ha assunto un comportamento ostile e per nulla collaborativo. Si è opposto all’identificazione e all’interno di una tasca dei suoi pantaloni è stato rinvenuto un coltello butterfly.
Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
Mercoledì sera la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino marocchino del 2002 perché inottemperante al provvedimento di divieto di accesso in certe aree urbane. E’ stato fermato e identificato da personale della Squadra Volante all’interno di un locale di piazza Venezia.
Giovedì pomeriggio, inoltre, tempestivo intervento delle moto d’acqua della Questura in località Punta Sdobba, presso le foci dell’Isonzo, che hanno soccorso due goriziani del 1976, che stavano per annegare. Uno dei due si era tuffato da una pilotina di 5 metri, ma la forte corrente della zona lo stava allontanando. A quel punto si è tuffato per soccorrere l’amico il proprietario del natante, ma anch’egli si è trovato subito in difficoltà. Il transito in zona dei mezzi nautici della Polizia di Stato ha scongiurato il peggio.
Sempre giovedì, infine, personale della Volante ha restituito al legittimo proprietario lo scooter rubato a maggio 2019. Il mezzo, danneggiato, è stato rinvenuto in strada Vecchia dell’Istria.