Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Lite sul bus e molestatore sul treno

CONDIVIDI
Bus

Denunce, sanzioni e restituzioni

Domenica pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato per lesioni personali uno statunitense del 1950 e un albanese del 1985. I due si azzuffati a bordo di un bus della linea 36. Personale della locale Polizia Ferroviaria vi è salto a bordo in viale Miramare su richiesta di alcuni cittadini.

All’origine della collutazione (i due sono stati successivamente medicati da personale sanitario del 118) un rimprovero all’albanese, che è stato anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza, perché aveva messo i piedi su un sedile del bus.

Sempre domenica, in tarda mattinata, la Polizia Ferroviaria di Trieste Centrale è stata allertata dal personale ferroviario in quanto, due ragazze ventenni, prima di scendere nella stazione di Cervignano erano state molestate da un uomo a bordo del treno regionale Tarvisio-Trieste.

Il 57enne, seduto nel medesimo vagone delle ragazze, prima che riuscissero a lasciare il treno, approfittando della scarsa presenza di passeggeri a bordo, si è masturbato in loro presenza. Gli operatori della Polfer di Trieste, grazie alla descrizione fornita dalle due donne, sono riusciti ad identificare l’autore del gesto ed a fermarlo all’arrivo del convoglio nel capoluogo giuliano.

Dopo averlo accompagnato in ufficio, gli agenti hanno denunciato il responsabile degli atti osceni.

Infine, lo scorso 29 maggio il personale del Posto Polizia Ferroviaria di Gemona, nella stazione di Carnia, ha notato la presenza di un gruppo di ragazzi sul marciapiede del primo binario che, scherzando, si rincorrevano e spintonavano, attuando  comportamenti altamente pericolosi per la propria incolumintà. Gli operatori hanno identificato 8 ragazzi, tutti minorenni, li hanno sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria e successivamente li hanno affidati ai genitori.

Ieri mattina, inoltre, il legittimo proprietario di uno scooter ha notato in via Madonnina il mezzo che gli era stato rubato. Ha informato la sala operativa della Questura tramite il 112 Numero Unico e una Volante si è recata sul posto per i riscontri e le formalità di rito. Il mezzo non presentava danni.

Infine, restituita sempre al legittimo proprietario ieri sera l’autovettura che gli era stata sottratta per un paio d’ore prima in via Carducci. Sceso dal veicolo, spento il motore lasciate le chiavi inserite nel cruscotto, l’uomo si è avvicinato a un bancomat e in quell’istante un giovane è salito a bordo del mezzo e si è allontanato. Ha informato la sala operativa della Questura ed è stata diramata una nota di ricerca agli equipaggi presenti sul territorio. Due ore più tardi l’autovettura è stata ritrovata intatta in via della Geppa.


01/06/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 00:15:49