Coinvolto personale della Questura, della Polizia Locale di Trieste e militari dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza
Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio in città, pianificati nel corso di una recente riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica svoltasi presso la Prefettura di Trieste con il fine di prevenire situazioni e fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.
Dopo l’attività svolta nei complessi di via Cumano e di via Grego, questa mattina, presso il comprensorio Ater di via Valmaura, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore Irene Tittoni, con l’obiettivo di creare e di mantenere delle condizioni di tranquillità nella comunità, limitando la percezione di insicurezza della cittadinanza.
Il servizio ha visto il coinvolgimento delle pattuglie della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Trieste, che hanno curato gli aspetti di competenza con grande professionalità.
Nell’ambito della specifica attività di contrasto al degrado urbano, infatti, sono stati sottoposti a confisca amministrativa tre autovetture, uno scooter e una bicicletta elettrica modificata.
Il servizio si è svolto all’interno e nei garage, porticati e sottoporticati del complesso residenziale, nelle zone e vie limitrofe.