Si tratta di un afghano del 1995v residente in città
Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato per tentato furto aggravato e per il possesso ingiustificato di un oggetto atto a offendere un cittadino afghano residente in città.
E’ stato notato aggirarsi all’interno del negozio Upim di corso Italia e prelevare alcuni capi di abbigliamento e riporli in uno zainetto. Poco dopo ha superato le casse senza pagare e si stava allontanando dall’esercizio commerciale, quando è stato fermato da personale della vigilanza.
Del fatto è stata informata la sala operativa della Questura tramite il 112. Sul posto si è recato prontamente personale della Squadra Volante che lo ha identificato e gli ha trovato nella tasca di una felpa che indossava un tronchese – con il quale aveva tolto alcune placche antitaccheggio ritrovate poco dopo nel negozio - e tre paia di calzini. Nello zainetto che portava a tracolla, invece, capi di abbigliamento per un valore di quasi 110 euro.
Accompagnato in Ufficio, ricostruito l’episodio, dopo le formalità di rito, l’afghano è stato deferito alla locale Procura della Repubblica.