Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Inaugurato il nuovo Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico all'interno del Centro Polifunzionale Luigi Vitulli in via Mascagni

CONDIVIDI
Upgsp San Sabba

Presenti anche il Prefetto dott. Valerio Valenti, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, dott. Dario Grohmann e il Procuratore Capo di Trieste dott. Antonio De Nicolo

Questa mattina, al Centro Polifunzionale “Luigi Vitulli” di via Mascagni, è stato inaugurato il nuovo Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP).

Lo spostamento della “Squadra Volanti” dalla Questura a San Sabba si inserisce in un progetto di riorganizzazione degli Uffici di Polizia sul territorio provinciale, che si propone da un lato di innalzare i livelli di efficacia dell’azione svolta, dall’altro di razionalizzare l’organizzazione di ciascun ufficio secondo principi di uniformità ed efficienza.

La nuova sede della Squadra Volanti nel Rione di San Sabba costituisce, altresì, una scelta strategica, in quanto l’ufficio maggiormente operativo della Polizia di Stato si inserisce in un’area non centrale della città andando indirettamente ancora più incontro alle aspettative dei cittadini, al fine di aumentarne la fiducia e quindi la qualità di vita.

“Con lo spostamento della Squadra Volanti all’interno del Centro Polifunzionale di via Mascagni”, commenta il Questore Giuseppe Petronzi, “aggiungiamo un altro tassello a quello che è il nostro obiettivo finale, ovvero la realizzazione di un Polo in grado di compendiare il maggior numero di uffici di Polizia, al fine di creare un vero e proprio presidio in grado di garantire e potenziare la sicurezza in un’area specifica della città, migliorandone la qualità urbana ed in generale rendendola più accogliente, sicura e funzionale ai bisogni dei cittadini”.

Presenti all’inaugurazione anche il Prefetto dott. Valerio Valenti, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, dott. Dario Grohmann ed il Procuratore Capo di Trieste dott. Antonio De Nicolo.

Conserveranno la propria collocazione all’interno del palazzo della Questura, l’Ufficio Denunce e la Sala Operativa, centro nevralgico dei flussi informativi di pronto intervento, da poco interessata da un’importante opera di ristrutturazione.

 


05/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 03:14:40