Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Convenzioni per l'accesso al nido per i figli dei dipendenti della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Nidi

Firmate in Questura alla presenza degli enti gestori

“Esserci sempre” è il claim che accompagna, da qualche anno, la Polizia di Stato. Nella visione collettiva sta a significare la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini.

Ciò non toglie che tale espressione possa avere anche un’altra valenza riferita all’interno dell’Istituzione. Una vicinanza, quindi, rivolta alle poliziotte, ai poliziotti e alle loro famiglie. Ed è proprio per andare incontro alle esigenze del personale che la Questura di Trieste ha stipulato due Convenzioni, per l’anno educativo 2021/2022, con altrettanti Nidi d’Infanzia della città, al fine di agevolare i dipendenti della Polizia di Stato che hanno figli in età pre-scolare.

Nello specifico, la prima Convenzione è stata firmata con la Cooperativa Sociale Scuola del Castelletto a r. l., ente gestore del Nido d’Infanzia “I Cuccioli di Villa Geiringer” e la seconda con la Cooperativa Sociale a.r.l. Il Fantabosco.

“Grazie alla collaborazione con tali Istituti Scolastici” ha dichiarato il Questore Giuseppe Petronzi, “cerchiamo di ristorare, almeno in parte, il disagio lavorativo a cui spesso i nostri poliziotti vanno incontro, aiutandoli a conciliare le loro esigenze familiari con quelle lavorative”.

Per il Consigliere Comunale avv. Cristina Maria Birolla "l'iniziativa nasce dalla fusione di uno stesso ambizioso progetto che il  Questore Petronzi e la sottoscritta hanno voluto coltivare per venire incontro alle esigenze dei poliziotti ma soprattutto per le loro famiglie, i figli sono il nostro futuro , auspico che questo sia l'inizio di una proficua collaborazione "-

Il referente de Il Nido d’Infanzia “I Cuccioli” di  Villa Geiringer: “Ci sentiamo  grati e onorati  di poter contribuire al sostegno genitoriale del corpo della Polizia di Stato, non di meno di esser stati scelti fra le realtà della città di Trieste. Ringraziamo il Questore e il. Consigliere Comunale Birolla rispettivamente nei propri ruoli per l’occasione accordataci. Confidiamo di divenire presto per le nostre poliziotte e poliziotti un valido alleato nella loro vita quotidiana”.

In sintonia il referente de Il Fantabosco: ‘’L’asilo nido Il Fantabosco nasce e cresce per soddisfare le esigenze di molte famiglie offrendo uno spazio dedicato e studiato offrendo stimoli, opportunità e professionalità per i bambini. Grazie al Questore di Trieste e al Consigliere Comunale Birolla per averci dato l’opportunità di promuovere e realizzare un progetto di convenzione con il nostro nido. Grazie per averci scelto e per esservi affidati a noi. Un caloroso ringraziamento’’.


14/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 10:30:49