Interventi della Squadra Volante
Visto il perdurare di condotte e atti persecutori, ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato per stalking un triestino, P.P., nato nel 1961. Da tempo ha molestato telefonicamente e attraverso i socials un nucleo famigliare.
Questa notte, inoltre, gli operatori hanno restituito al legittimo proprietario un motociclo rubatoglielo a inizio mese. Un equipaggio della Squadra Volante ha notato il mezzo in via del Destriero appoggiato contro un muro e privo di bloccasterzo. Dopo gli accertamento del caso è stato rintracciato il proprietario, al quale è stato restituito il motociclo.
All’ora di pranzo di ieri, inoltre, si è verificato un tentativo di effrazione in casa. Un condomino ha notato un uomo armeggiare sulla porta di un appartamento di uno stabile di via Battera, il quale, una volta scoperto, è fuggito. Sul posto è giunta prontamente una Volante, che ha riscontrato il danneggiamento della porta d’ingresso all’altezza della serratura. A nulla sono valse le ricerche effettuate in zona nell’immediatezza per individuare l’autore del gesto.