In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" e nell'ambito della campagna istituzionale "Questo non è amore"
La Polizia di Stato contro la violenza sulle donne. Si confronterà sabato con la cittadinanza e con gli operatori del settore. In occasione della “Giornata internazionale” di domenica prossima, la Questura organizza per sabato un evento che si inserisce nella campagna istituzionale “Questo non è amore”, promossa per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.
Sabato, dalle 9 alle 13, negli Uffici di via Tor Bandena, si terrà una mattinata di riflessione su quei reati che hanno come vittime soprattutto le donne e che sono commessi con le modalità più disparate per lo più tra le mura domestiche,
Alle ore 10 si terrà un dibattito, presenti gli operatori interessati, amministratori locale e la stampa.
L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza in merito al fenomeno della violenza sulle donne, anche attraverso la visione di alcuni video istituzionali e la consegna di opuscoli con informazioni per aiutare le donne a comprendere certe dinamiche che non sono normali in un rapporto di coppia.