Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Celebrato San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Messa

La cerimonia nazionale si è svolta nello Stato Vaticano ove è presente, all’interno dei Giardini, un monumento dedicato al Santo

Oggi, sabato 29 settembre, si celebra la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La ricorrenza riveste tradizionalmente una particolare importanza per la valenza del suo impatto simbolico e per il suo contributo alla riaffermazione dello spirito di fedeltà alle istituzioni.

 

La cerimonia nazionale si è svolta nello Stato Vaticano ove è presente, all’interno dei Giardini, un monumento a San Michele Arcangelo, Patrono anche del Corpo della Gendarmeria, che fu inaugurato da Papa Francesco alla presenza del Papa Emerito Benedetto XVI il 5 luglio 2013.

 

In città il Cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Paolo Rakic, ha celebrato una Santa Messa, presenti il Prefetto Annapaola Porzio, il Questore Isabella Fusiello, il Sindaco Roberto Dipiazza, l’Assessore regionale Pierpaolo Roberti e altre autorità.

 

Al rito erano presenti anche i parenti dell’Ispettore Capo Luigi Vitulli, deceduto in servizio a Trieste  il 4 dicembre 1999, e una rappresentanza dell’Anps con il labaro.

 

Anche quest’anno le celebrazioni per San Michele Arcangelo sono state accompagnate dal “Family Day”, un’iniziativa giunta alla sua 14.ma edizione e volta a favorire momenti d’incontro tra il personale e i propri familiari nei luoghi e negli ambienti di lavoro.


29/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 07:38:59