Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Aperto lo stand istituzionale nel Villaggio Barcolana

CONDIVIDI
Frecce

Tanta animazione lungo le rive dopo l'esibizione delle Frecce Tricolori

Tutti con il naso all’insù ad ammirare le acrobazie delle Frecce Tricolori ed emozionarsi nell’osservare con orgoglio la scia con le sfumature del tricolore italiano. E poi apertura del Villaggio Barcolana lungo le rive cittadine: stand e tensostrutture aperti fino a domenica. Anche quello della Polizia di Stato, presente non soltanto per motivi di vigilanza (a mare e a terra) alla regata più affollata del Mediterraneo, giunta alla sua 49.ma edizione, e agli eventi ad essa connessi. Il Questore Leonardo La Vigna lo ha simbolicamente aperto apprezzandone i contenuti espositivi.

Nello stand istituzionale i mezzi della locale Squadra nautica e un simulatore di guida di un acquascooter per la gioia dei più piccoli, così come un plastico con un trenino e un carrellino elettrico in uso lungo i binari della Polizia Ferroviaria per celebrare il 110° anniversario della fondazione. Importante, anche, la presenza della Polizia Postale e delle Comunicazioni per fornire preziosi consigli per una sicura navigazione on line. E alle ore 18.30 odierne gradita sarà la visita degli atleti e dello staff dell’Alma Pallacanestro Trieste, reduce dal debutto vincente dell’altro ieri nel campionato di serie A2 Gold.

Per restare in ambito sportivo sabato pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18 sarà la volta degli atleti delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Venerdì, alle ore 18, nell’atrio storico della Stazione Centrale in piazza Libertà, proprio per celebrare questo anniversario della Polizia Ferroviaria, si terrà il concerto della Fanfara della Polizia di Stato. Nata sul finire degli anni '80, attualmente è composta da circa cinquanta musicisti ed è diretta dal Maestro Secondino De Palma. Il suo repertorio spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: dalle opere originali per banda alle colonne sonore, dalla musica leggera alle composizioni jazz. Un impegno che testimonia l'elevato grado di professionalità raggiunto.

Tornando alla Barcolana, partenza della regata domenica alle ore 10.30 con il classico colpo di cannone e arrivo davanti piazza dell’Unità d’Italia.

Tutte le informazioni inerenti la regata e le tante manifestazioni collaterali sul sito www.barcolana.it

Buon vento a tutti !


04/10/2017
(modificato il 05/10/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 22:24:20