Arrestato la scorsa notte per minacce, resistenza e lesioni personali arrecate a un pubblico ufficiale
La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato per minacce, resistenza e lesioni personali un uomo, Andy Anglani, nato nel 1957 in Australia. La scorsa notte ha aggredito e picchiato una poliziotta libera dal servizio che l’aveva soccorso vedendolo steso a terra.
La donna allertava i sanitari del 118, ma l’uomo l’aggrediva verbalmente e l’apostrofava pesantemente. A questo punto lei si identificava come un’appartenente alla Polizia di Stato, egli l’apostrofava di nuovo e si alzava di scatto colpendola con calci e pugni in varie parti del corpo. La donna ribadiva di essere una poliziotta per ricondurlo alla ragione, ma l’uomo non recedeva dalla sua condotta aggressiva, colpendola con estrema violenza. A nulla è valsa la reazione della donna, alla quale l’uomo è riuscito anche a sottrarre il cellulare lanciandolo a distanza per evitare che chiamasse i soccorsi. Rialzatasi, ha cercato una via di fuga e un taxi in transito in via Udine l’ha soccorsa. A bordo lei e gli occupanti hanno allertato le forze dell’ordine e poco dopo sono arrivati due equipaggi della Squadra Volante che hanno fermato e identificato l’uomo, mentre la poliziotta è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno successivamente accompagnata presso l’ospedale di Cattinara. Trenta giorni la prognosi.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari presso un amico che lo stava già ospitando.