Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

San Michele Arcangelo

CONDIVIDI

Festeggiato a Conegliano il Santo Patrono della Polizia di Stato

" ….. Non è un caso, poi, davvero, la scelta di celebrare questo giorno, non nella città di Treviso, ma nella bellissima Conegliano, laboriosa ed antica comunità del popolo trevigiano … qui esiste, opera, condivide la quotidianità di ogni cittadino, un presidio dello Stato, un Commissariato di Polizia che incarna, certamente, la rappresentanza territoriale delle istituzioni immedesimata completamente nel tessuto civile, la più significativa, perfetta realizzazione del concetto di Polizia di prossimità …".

E' con queste parole che il Questore, dott. Tommaso Cacciapaglia, ha voluto, nel suo discorso tenuto al termine della cerimonia religiosa, motivare la sua scelta di celebrare, quest'anno, la festa del Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, a Conegliano, sede del Commissariato.

La cerimonia è iniziata in Questura con la deposizione della corona alla lapide dei caduti in servizio, alla presenza del Vice Prefetto, dott. Pietro Signoriello e poi con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Vittorio Veneto S.E. Mons. Corrado Pizziolo presso il Duomo di Conegliano.

Alla funzione religiosa hanno partecipato, oltre alle massime autorità civili, militari e politiche locali, anche gli alunni delle scuole medie Grava, Brustolon e Cima a cui il Questore, Tommaso Cacciapaglia, si è rivolto all'inizio del suo discorso, salutandoli e dicendosi commosso per la loro presenza.

Anche quest'anno, la ricorrenza di San Michele Arcangelo è stata accompagnata dal " Family Day". Gli uffici di Polizia, Questura e Commissariato, sono stati aperti, dalle 09.00 alle 12.00, ai familiari dei dipendenti e ai cittadini che hanno avuto la possibilità di visitare i luoghi di lavoro e gli strumenti operativi in uso alla Polizia di Stato.

Un'iniziativa questa volta ad avvicinare sempre di più il cittadino alle istituzioni.


30/09/2013

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/12/2024 03:09:59