Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Controllati due laboratori cinesi a Signoressa

CONDIVIDI

Tre cittadini cinesi non risultavano in regola con il permesso di soggiorno

Ieri sera i poliziotti della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, personale della Direzione Territoriale del Lavoro, Vigili del Fuoco, INPS e INAIL hanno controllato due laboratori gestiti da cittadini cinesi nel comune di Signoressa.

Al momento del blitz le aziende, che producono camici, lenzuola ed altro materiale ospedaliero e scatole di cartone per colombe pasquali, erano in piena attività lavorativa.

12 i cittadini cinesi controllati, 3 dei quali non risultavano in regola sul territorio nazionale. Entrambe le attività sono state sospese. Gli ispettori della direzione territoriale del lavoro stanno continuando gli accertamenti sui committenti dei due laboratori cinesi.

Nella prima attività, quella di confezionamento di lenzuola e divise ad uso ospedaliero sei cittadini cinesi sono stati trovati al lavoro tra cui un 33enne in nero. Il titolare, un 48enne cinese, dovrà pagare una sanzione di circa 5mila euro. Nella seconda ditta è stato trovato un lavoratore clandestino, un 38enne cinese che sarà rimpatriato nelle prossime ore e con numerosi precedenti penali.

Altri due gli stranieri irregolari scoperti in questa attività: si tratta di due coniugi di circa 50 anni che erano entrati nel nostro paese con visto turistico. Una loro connazionale, di 38 anni, lavorava invece "in nero" ed è già stata regolarizzata.

La ditta è stata sanzionata con una multa di 12.200 euro. Numerose le irregolarità rilevate dai Vigili del Fuoco per la sicurezza del lavoro e degli ambienti in entrambi i laboratori. Operai costretti a lavorare tutto il giorno, senza riscaldamento, dormitori improvvisati e sporcizia. Questa è la situazione trovata al momento del controllo.


17/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 07:28:23