Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Folle inseguimento in viale della Repubblica

CONDIVIDI

Arrestato cittadino rumeno di 27 anni

Non si ferma all'alt della Polizia e prosegue ad alta velocità sorpassando pericolosamente le macchine in transito in viale della Repubblica noncurante dei semafori e dei segnali stradali.

Una folle fuga ieri sera intorno alle 23.00 con le volanti della Polizia e Carabinieri, ad una velocità di 160 km/h: prima lungo viale della Repubblica, poi sulla Pontebbana.

Fuga che terminerà all'incrocio di Castrette con l'auto del fuggitivo che non riesce a frenare in tempo, sfonda il guard rail e si ferma in bilico sul sottopasso della Postioma.

Protagonsta di questo folle inseguimento un cittadino romeno di 27 anni. Alla guida di una Bmw 520 bianca, risultata rubata a Padova, ha seminato il panico per lunghissimi minuti lungo viale della Repubblica e la Strada Pontebbana.

Ora l'uomo si trova ricoverato al Ca' Foncello di Treviso con ferite gravi.

Una volta raggiunto dai Poliziotti e da personale dell'Arma, lo straniero ha cercato di continuare la sua folle fuga divincolandosi dalla presa degli agenti colpendoli con calci e pugni.

Con molta fatica i poliziotti sono riusciti a bloccare l'uomo che è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e indagato per ricettazione, false attestazioni riguardo la propria identità personale e per porto ingiustificato di arnesi atti ad offendere.

La Bmw era stata intercettata da una volante della Polizia lungo viale della Repubblica: l'agente alla guida ordina l'alt ma l'automobilista accelera fino a raggiungere una velocità a dir poco folle, compiendo sorpassi pericolosissimi.

Tra le vetture superate c'è anche quella di una pattuglia dei carabinieri che si unisce agli agenti delle volanti nel rocambolesco inseguimento.

Lo straniero, dopo aver attraversato vari incroci ignorando diversi semafori rossi, attraversa contromano la rotonda tra viale della Repubblica e Pontebbana e continua la sua serie di sorpassi con diversi automobilisti che vengono più volte sfiorati dall'auto.

La fuga si concluderà a Castrette, lungo la strada che congiunge Pontebbana a strada Postioma.

La Bmw sfonda il guard rail e termina la sua corsa sul ciglio del sottopasso.

L'automobilista romeno, bloccato da poliziotti e carabinieri, è stato soccorso dai paramedici del Suem118 che lo trasporteranno al Ca' Foncello di Treviso.

Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare e mettere in sicurezza il mezzo.

All'interno del giubbino, gli agenti hanno trovato un tirapugni in metallo, un coltello a serramanico e un cacciavite .


30/07/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:28:04