Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Finisce con l'arresto la fuga d'amore del "re delle truffe"

CONDIVIDI
questura

Sorpreso dalla polizia in un albergo di Spresiano

Era in una stanza di un albergo di Spresiano con una sua coetanea quando la Polizia, con un pretesto, si è fatta aprire le porta ed ha messo le manette ai polsi del noto Ivan Baricevic, il 26 conosciuto alle Forze dell'Ordine per le numerose truffe messe a segno in provincia di Treviso.

Ed è proprio per questo che il giovane nomade era sottoposto al regime di sorveglianza speciale, quindi non poteva uscire di casa dal tramonto all'alba , non poteva allontanarsi dal comune di Treviso e frequentare persone con precedenti penali.

Al momento del controllo anche la donna risultava avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

I due sono stati portati in Questura ed il giovane arrestato per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Treviso.

Ivan Baricevic è considerato un vero e proprio "re delle truffe". Sono stati almeno una quarantina i raggiri messi a segno dal 26enne negli ultimi anni.

Le vittime erano i malcapitati proprietari d'auto che mettevano la propria auto in vendita in internet: il nomade, dopo averli contattati ed incontrati, riusciva a convincere i venditori a mettere nero su bianco il passaggio di proprietà e a far sparire le vetture, senza ovviamente pagare un euro, fingendo di versare bonifici o consegnando assegni scoperti.

Ora è in carcere a S. Bona.


29/07/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:37:44