Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Una vita da Social

CONDIVIDI
Una vita da social

Il 16 aprile il truck farà tappa a Pederobba

Questa mattina, durante la conferenza stampa tenuta dal Questore di Treviso, dott. Tommaso Cacciapaglia, e dal Dirigente il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni "VENETO" dott. Tommaso Palumbo è stata illustrata l'iniziativa " Una vita da Social".

Si tratta di una campagna itinerante di educazione alla legalità della Polizia di Stato finalizzata alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli connessi all'uso di internet che, tra gennaio e maggio toccherà 33 città Italiane.

Realizzata a cura dell'Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento della P.S. e dal Servizio Polizia Postale, in collaborazione con il M.I.U.R, l'iniziativa è rivolta a genitori, studenti ed insegnanti.

Il progetto si avvale inoltre del contributo di alcune delle più importanti società che, a vario titolo, operano sul web quali Facebook, Fastweb, Google, H3G, Libero.it, Microssoft, Poste Italiane, TelecomItalia, Norton by Symantec, Skuola,net, Vodafone, Virgilio.it, Wind e Youtube, tutte con la Polizia di Stato con un solo grande obiettivo: rendere la rete più sicura!

Nella giornata di lunedì 16 aprile in viale Europa a Pederobba (TV) stazionerà un truck, messo a disposizione dai partner del progetto, allestito con tecnologie di ultima generazione, in cui gli operatori della Polizia Postale e comunicazioni Veneto, in collaborazione con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura, accoglieranno i giovani studenti, principali consumatori della rete, gli insegnanti e le famiglie, a cui illustreranno con linguaggio semplice e diretto come navigare consapevolmente in internet evitando le principale insidie del web.

Nella giornata del 16, a partire dalle ore 08.30 saranno realizzati dei laboratori dedicati alle scolaresche che interverranno alla manifestazione. In particolare, prenderanno parte all'iniziativa alcune scuole della zona di Crocetta del Montello, Onigo e Valdobbiadene per un totale di circa 300 studenti delle medie e superiori.

Il truck potrà essere visitato dalla cittadinanza dalle 14.00 alle ore 17.

Tra le novità, la pagina facebook "Una vita da Social", dove tra gli appuntamenti e le attività delle tappe del Truck sono già pubblicati i "post" dei giovani che hanno partecipato all'iniziativa..

Testimonial della campagna saranno personaggi del mondo dello sport quali la campionessa Deborah Compagnoni, già legata da diversi anni ai progetti riguardanti i giovani e testimonial dell' UNICEF nonchè alcuni atleti della squadra della Benetton Rugby.


10/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/03/2024 03:06:15