Due identificati, denunciato un quattordicenne
Una baby gang, quella che da qualche settimana imperversava a Treviso è stata sgominata dalle Volanti della Polizia.
Il "capo" del gruppo, un ragazzo di soli 14 anni è stato denunciato alla Procura per i minori per rapina continuata in concorso.
Mercoledì sera, in via Montello dopo la mezzanotte un bengalese che era in sella alla sua bicicletta è stato colpito con un sasso alla testa, fatto cadere a terra e poi picchiato violentemente dal gruppo.
L'uomo è stato derubato del suo cellulare che poi è stato fatto in mille pezzi sotto i suoi occhi.
Lo stesso trattamento è stato riservato alla sua bicicletta .
A segnalare alla Polizia quanto stava avvenendo è stato un passante, un 25enne.
Gli agenti delle Volanti sono riusciti, grazie ad alcune testimonianze e tra queste quella di un padre di 48 anni, a ricostruire un altro episodio che era accaduto poco prima, alle 22.50, poco distante dalla parrocchia di San Bartolomeo.
La gang aveva aggredito tre ragazzini trevigiani di 13, 11 e 9 anni: sono stati buttati a terra, picchiati e derubati di alcune collanine che portavano al collo che sono state poi distrutte.
Altro episodio è avvenuto martedì sera in una strada laterale di viale Montegrappa: le abitazioni di alcuni condomini sono state bersagliate da ortaggi e frutti marci da un gruppo di ragazzini che si sono poi dileguati.
A disperdere il gruppetto è stato un residente, colpito da una mela mentre nel soggiorno del suo appartamento al primo piano.