Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Rilascio Passaporti

CONDIVIDI

Passaporto e dichiarazione accompagno minori

Per informazioni telefoniche l'operatore risponde dalle ore 12.00 alle 13.00 ai seguenti numeri: 0422/248385-248209

 

L'accesso allo sportello deve essere effettuato obbligatoriamente con la prenotazione dell' appuntamento online all'indirizzo web: https://www.passaportonline.poliziadistato.it , (rispettando l'orario dello stesso) oppure inquadrando il seguente QRCode:

 

      

 

 

Tali disposizioni valgono anche per le richieste di rilascio passaporto per i minori di anni 12.

SI RICORDA, CHE E' OBBLIGATORIA LA PRESENZA ALLO SPORTELLO DI TUTTE LE PERSONE CHE DEVONO RICHIEDERE IL PASSAPORTO, SIANO ESSE MAGGIORENNI O MINORENNI. 

All’atto della presentazione della domanda occorrerà esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e produrre una fotocopia dello stesso.

IMPORTANTE: qualora un richiedente sia un genitore con figli minorenni, dovrà obbligatoriamente stampare, compilare e portare al seguito l'atto di assenso tra genitori (scaricabile nella sezione "documenti" presente in questa pagina web) nell'ipotesi che uno dei due genitori non possa essere presente il giorno dell'appuntamento.

Ogni ulteriore informazione utile al rilascio dei passaporti, con relativa modulistica, è comunque disponibile sul sito internet www.poliziadistato.it cliccando sul link “Passaporti”, consultando il siti dedicato della Questura di Treviso: http://questure.poliziadistato.it/treviso cliccando sul link “rilascio passaporti e modulistica".

Come per le richieste dei passaporti, anche le istanze delle " dichiarazioni di accompagno per i minori di anni 14"  dovranno essere obbligatoriamente inoltrate attraverso l' “agenda on-line”, già disponibile sulla piattaforma digitale https://www.passaportonline.poliziadistato.it 

L' Ufficio invierà successivamente una mail  tramite  l'agenda on line per il ritiro della “dichiarazione di accompagnamento” e per la consegna della documentazione firmata ( già inoltrata on line). L’utente,  dovrà essere uno dei genitori o altra persona munita di delega e documento di identità del genitore.

Nel caso di impossibilità di accesso alla rete, i cittadini residenti nei comuni di: Altivole, Castelcucco, Cordignano, Cornuda, Crocetta del Montello, Follina, Gorgo al Monticano, Loria, Maserada, Miane, Mogliano, Montebelluna, Motta di Livenza, Orsago, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Portobuffolè, Possagno, Preganziol, Revine Lago, Roncade, Salgareda, Valdobbiadene, Vedelago, Villorba, Volpago del Montello, possono recarsi presso il proprio comune di residenza per prendere appuntamento per il rilascio del passaporto o dichiarazione di accompagno.

IMPORTANTE: Per ragioni meramente organizzative si ritiene opportuno sensibilizzare l’utenza di inoltrare le singole richieste di "ACCOMPAGNO MINORE DI ANNI 14" on-line con un anticipo di almeno 30 giorni dalla data di partenza.


14/05/2010
(modificato il 10/08/2022)

07/10/2022 15:18:52