Sequestri e denunce per spaccio di sostanza stupefacente
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto nella giornata di ieri servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio a Conegliano e nei Comuni limitrofi, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova e con l’impiego di un’unità cinofila della Polizia di Stato.
Nell’ambito di tali operazioni, coordinate dal Commissariato di P.S. di Conegliano, è stato rintracciato in Piazzale Duca d’Aosta un pluripregiudicato di origini marocchine classe ‘97, sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’autovettura Mercedes. L’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato e, nei suoi confronti, Il Questore di Treviso ha immediatamente emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale.
Sempre nella giornata di ieri, a seguito del controllo di un’autovettura, è stato denunciato un cittadino albanese classe ‘84, che deteneva un manganello telescopico nel portaoggetti.
È stato infine denunciato un cittadino italiano, risultato positivo all’alcoltest mentre era alla guida della propria autovettura nel Comune di Mareno di Piave (con conseguente ritiro della carta di circolazione e sequestro del mezzo).
Grazie all’intervento dell’unità cinofila della Polizia di Stato, molteplici sono stati i sequestri amministrativi di sostanza stupefacente, con segnalazione alla Prefettura di Treviso dei giovani detentori.
In Via Settembrini, in particolare, i poliziotti del Commissariato hanno sorpreso un italiano classe 2004 che aveva in tasca alcuni grammi di hashish, mentre in Via Vital un altro cittadino italiano, classe 1995, è stato sorpreso a bordo di una bicicletta con involucri di hashish e alcuni grammi di cocaina rosa.
Infine, ad essere sanzionato perché sorpreso alla guida con alcune dosi di hashish, un cittadino rumeno di 24 anni, a cui è stata anche ritirata la patente di guida.
Questi servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, testimoniano il costante impegno della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini anche in Provincia.