Poliziotto libero dal servizio consente l’individuazione del responsabile
Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile di Treviso ha rintracciato e denunciato un pluripregiudicato italiano classe ’68, presunto autore di un furto con la tecnica dell’abbraccio, consumato a Treviso ai danni di un anziano di 75 anni.
L’episodio risale al 7 dicembre 2022, quando il cinquantaquattrenne – spacciandosi per infermiere – aveva avvicinato la vittima mentre stava portando a passeggio i cani.
Improvvisamente, cingendolo con un abbraccio, l’uomo aveva sottratto all’anziano un bracciale ed una collana in oro, dal valore di diverse centinaia di euro.
L’episodio, fortunatamente, era avvenuto sotto gli occhi di un poliziotto fuori servizio della Questura di Treviso. Quest’ultimo, sentendo le grida dell’anziano, era immediatamente intervenuto, riuscendo a vedere il volto dell’uomo e memorizzando anche il numero di targa dell’auto utilizzata per allontanarsi.
Le successive indagini condotte dalla Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Treviso, avevano permesso di risalire in pochi giorni all’identità del presunto responsabile, che risultava però irreperibile sul territorio nazionale.
Rintracciato nella giornata di ieri, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.