500 persone identificate, 9 patenti ritirate e 3 persone denunciate per guida in stato di ebberezza
Il Questore della Provincia di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto lo scorso fine settimana un’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche in considerazione nel notevole afflusso di persone registratosi a Treviso con l’inaugurazione delle Fiere di San Luca.
Sono state complessivamente identificate, tra sabato e domenica, più di 500 persone, con controlli capillari nei luoghi privilegiati di aggregazione giovanile.
Nella giornata di sabato, in particolare, le Volanti della Questura di Treviso hanno sanzionato due persone sorprese in strada in stato di manifesta ubriachezza, tra cui uno straniero classe ‘82 che si aggirava completamente ubriaco alla Fiere di San Luca. Identificato e sanzionato, il quarantaduenne è stato subito allontanato dall’area della manifestazione.
I controlli capillari della Polizia di Stato non hanno risparmiato le principali arterie stradali cittadine.
Nella notte tra sabato e domenica, in particolare, la Polizia stradale di Treviso, coadiuvata dall’Ufficio Sanitario della Questura, ha svolto un servizio straordinario di prevenzione e contrasto dei comportamenti irresponsabili alla guida.
I risultati conseguiti dimostrano l'importanza di tenere alta la sensibilità della cittadinanza sulle tematiche della sicurezza stradale.
Il 44% dei conducenti sottoposto a controllo, infatti, è risultato essere irrispettoso delle prescrizioni imposte dal Codice della Strada.
Significativo è che, tra questi, il 17% dei conducenti è stato sorpreso in uno stato di alterazione psicofisica, mentre il 34% di loro è stato sanzionato per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Complessivamente, nel corso del servizio, sono state ritirate ben 9 patenti e 3 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.
La Polizia di Stato si conferma quotidianamente impegnata a garantire la sicurezza dei cittadini e delle strade della Provincia di Treviso.