Arrestato un quarantenne centrafricano
Nella giornata di ieri, 6 giugno 2022, è stata data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantenne centrafricano, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, prevalentemente del tipo cocaina e marijuana, destinate a persone che frequentano prevalentemente il quartiere San Liberale del Comune di Treviso e la prima periferia del Comune di Carbonera.
L’attività di indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Treviso, è partita da un controllo su strada effettuato all’inizio del 2022 congiuntamente ad una Volante della Questura, nel corso del quale il suddetto quarantenne è stato trovato in possesso (celati sotto la lingua) di ben 5 involucri termosaldati di colore bianco, il cui contenuto si è poi riscontrato essere sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’attività investigativa ha consentito di accertare una fiorente attività di spaccio messa in piedi dal soggetto centrafricano, attraverso la quale lo stesso avrebbe ceduto nell’ultimo anno numerosissime dosi di sostanza stupefacente, prevalentemente cocaina, per un importo che oscillava da euro 40 ad Euro 300 per cessione.
L’attività di spaccio, bloccata nell’arco di pochi mesi, ha consentito di sequestrare, oltre che numerose dosi di cocaina, anche la somma contante di circa 13.000 Euro.
La locale Autorità giudiziaria, sulla scorta del quadro indiziario fornito dalla Squadra Mobile, ha pertanto disposto la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita nella serata di ieri.