Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Controllo del territorio

CONDIVIDI

Fermati due ragazzi trovati in possesso di sostanza stupefacente

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, l’U.P.G. S.P. della Questura di Treviso, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, ha posto in essere 35 posti di controllo, sia in città che in provincia, identificando 556 persone e 216 veicoli.

In particolare, nel pomeriggio di giovedì 24 giugno una volante della Questura transitando su Viale Trento e Trieste ha notato due ragazzi intenti a controllare con circospezione qualcosa all’interno di alcuni zaini.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dei giovani, hanno proceduto ad un controllo di polizia, in esito al quale in uno dei due zaini è stato rinvenuto un grinder con dei residui di sostanza stupefacente.

 Non sapendo fornire valide giustificazioni e alla luce della condotta dei ragazzi, gli operatori hanno deciso di sottoporre i medesimi a perquisizione, in esito alla quale uno dei due P.L., diciottenne dell’hinterland trevigiano, è stato trovato in possesso di 11 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish.

Le stesse erano state abilmente occultate all’interno di un pacco di caramelle, circostanza che ha fatto ritenere agli agenti che la sostanza fosse destinata ad una successiva e preordinata attività di spaccio. Pertanto la perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del giovane, ove sono state rinvenute tre piantine di marijuana, una delle quali in avanzato stato di maturazione, nonché 27 grammi di sostanza stupefacente già essiccata e pronta al confezionamento.

Il giovane, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art.73, comma 5, DPR 309/90.


29/06/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/01/2022 02:40:09