Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Educazione alla legalità

CONDIVIDI
educazione alla legalità

I Funzionari di Polizia incontrano gli studenti delle scuole trevigiane

E’ stato con grande entusiasmo che martedì 12 novembre 2019 numerosi studenti degli Istituti scolastici trevigiani hanno accolto i Funzionari della Polizia di Stato per affrontare il tema della Legalità. L’incontro tenutosi presso l’Auditorium Sant’Artemio si è aperto con il benvenuto della Provincia, a cura del Consigliere Stefania Sartori - delegata alle Pari opportunità e con il Vicario del Questore, Dott. Luciano Meneghetti che ha introdotto i temi del giorno, sottolineando l’imprescindibile valore della legalità.
I relatori hanno fin da subito coinvolto le scolaresche, a partire dal Dott. Claudio Di Paola, Vice Questore , Dirigente della Squadra Mobile, il quale ha trattato con dovizia di particolari la prevenzione ed il contrasto alle sostanze stupefacenti, con uno specifico riferimento alle cosiddette “nuove droghe dei giovani”.
A seguire, ha preso la parola il Dott. Alessandro De Ruosi, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dirigente Sezione Polizia Stradale, che ha fin da subito sensibilizzato i presenti sull’importanza della sicurezza stradale in rapporto al Valore assoluto della Vita, da tutelare con il massimo, reciproco, costante impegno.
Nel prosieguo del convegno, il Dott. Letterio Saverio Costa – Commissario Capo Tecnico della Polizia di Stato – ha evidenziato l’importanza di un uso consapevole di internet, quale fautore di tangibile legalità e comunicazione.
La mattinata si è conclusa con l’intervento del Vice Commissario Massimo Bertino, Funzionario addetto alla Polizia Amministrativa, il quale ha analizzato il pericoloso e crescente fenomeno delle ludopatie, esortando le scolaresche a non farsi abbindolare dalla presunta facilità di poter ottenere una ricchezza di fatto fasulla, illusoria e che può rilevarsi devastante.


14/11/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2021 03:48:02