Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

Dott. Michele Tota

Dott. Tota

Nuovo Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale

E’ stato presentato questa mattina dal Questore, dott. Vito Montaruli, il nuovo Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale, il dott. Michele TOTA.

Il dott. Tota è entrato in Polizia nel ruolo dei Commissari nel 1999 e il 1 gennaio 2019 è stato nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Nel corso della sua carriera il dott. Tota ha prestato servizio  prima presso il V Reparto Mobile di Torino, poi presso la Questura di Torino.

E’ stato trasferito  successivamente alla Scuola di Polizia di Alessandria per poi prestare servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Torino.

Il dott. Tota ha prestato servizio presso la Questura di Roma, prima all’Ufficio Volanti poi nel 2002 è stato trasferito alla DIGOS dove ha collaborato a numerose indagini, tra le quali quelle che hanno portato alla cattura dei brigatisti responsabili degli omicidi di D’Antona, Biagi e Petri e successivamente alla cattura in Italia di uno dei responsabili degli attentati alla metropolitana di Londra.

Dal settembre del 2007 è stato assegnato al Servizio Polizia Scientifica della Direzione Centrale Anticrimine.  Dal 25 giugno è arrivato a Treviso ricoprendo l’incarico di Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale.

Il Questore, Vito Montaruli, e i Funzionari della Questura hanno accolto calorosamente il nuovo collega augurandogli un buon lavoro.

 


28/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 21:22:58