Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

Mandato di arresto europeo per un cittadino polacco

sala operativa

Arrestato dalle Volanti in un albergo a Mogliano

Questa notte alle 04.00 è stato arrestato dalle Volanti un cittadino polacco, J.S.L, quarantanovenne, destinatario di mandato d’arresto europeo da parte della Polonia, per rapina a mano armata e furto di carta d’identità.

I poliziotti delle Volanti, dopo aver avuto la segnalazione tramite il portale “Alloggiati Web” della presenza dello straniero in un albergo di Mogliano, si sono celermente recati sul posto, trovandolo nella stanza prenotata.

Portato in Questura per approfondire gli accertamenti del caso, lo stesso è risultato avere un mandato di arresto europeo per reati contro il patrimonio. L’episodio risale al 2003 quando un suo amico, con il quale aveva in società un negozio di ortofrutta, gli aveva confidato di aver ricevuto in regalo dalla zia un’ingente somma di denaro.  L’arrestato, con altri complici, dopo aver tentato un furto a casa del suddetto amico senza esito, ha convito lo stesso a custodire il denaro in un posto sicuro per poi mettere in atto una rapina ai suoi danni. Difatti, mentre la vittima stava trasportando il denaro nel luogo indicato dal suo socio, è stato rapinato dallo stesso con alcuni uomini travisati e armati che, oltre al denaro, sono scappati con la sua carta d’identità.

Dopo un po’ di tempo il cittadino polacco ha fatto perdere le proprie tracce fino a quando la sua fuga è stata interrotta dai poliziotti della Questura di Treviso


21/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 12:28:15