Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

Controlli a Conegliano

Controllati anche a esercizi pubblici con l'Unità Cinofila

Al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, nonché quello collegato allo spaccio di sostanze stupefacenti è stata disposta dalla Questura di Treviso l’ulteriore intensificazione dei servizi del controllo del territorio per dare una maggiore sicurezza alla cittadinanza. Oltre alle pattuglie delle Volanti del Commissariato di Conegliano, i controlli sono stati effettuati con l’ausilio dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, dell’unità Cinofila di Padova e della Polizia Locale di Conegliano. Nel corso di tale attività, svoltasi nelle aree sensibili per la sicurezza pubblica del Comune di Conegliano, sono state controllate 241 persone di cui 68 sono risultate con precedenti di polizia (segnalati a vario titolo per reati contro il patrimonio, contro la persona, detenzione di sostanze stupefacenti).

Tali controlli sono stati estesi anche agli esercizi pubblici. In particolare, con l’ausilio dell’Unità Cinofila, sono stati controllati  12 esercizi pubblici e negozi (bar e minimarket) nelle zone di aggregazione giovanile , frequentate da studenti e/o minorenni presenti nelle aree di maggior presenza di viaggiatori (zona della autostazione e stazione treni): 15 persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti ai quali è stata sequestrata circa 50 gr sostanza stupefacente del tipo, gr.60 di hashish, e gr. 25,00  di eroina; un cittadino di nazionalità gambiana  irregolare, è stato espulso dal territorio nazionale ed un cittadino senegalese è stato denunciato per rifiuto di esibizione del titolo di soggiorno.

Nel corso di tale attività sono state, inoltre, applicate nr. 2 misure di prevenzione (fogli di via obbligatoria) per persone dedite a delitti che non avevano titolo per soggiornare nelle zone del centro cittadino di Conegliano (area biscione).

 


21/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2019 03:05:59