Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

Trovato in possesso di circa 3.000 euro di merce

refurtiva

Cittadino croato denunciato per ricettazione

Nella giornata di sabato 8 Dicembre, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposta dal Questore di Treviso per il periodo natalizio, la Volante ha fermato una vettura sospetta con targa estera nei pressi del Ponte San Martino.
L’autista riferiva di essere arrivato nella mattinata a Treviso, al fine di sottoporre il veicolo a dei controlli presso un’autofficina di fiducia; la versione, contraddittoria ed inverosimile, ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di ...sottoporre il soggetto a controlli più approfonditi.
Identificato per M.M., croato di circa 75 anni, lo straniero aveva alle spalle diversi reati contro il patrimonio, in particolare furti e ricettazioni.
A seguito del controllo al veicolo sono stati rinvenuti beni alimentari e vestiario per un valore complessivo di circa 3000 euro, nonché un coltello di oltre 20 cm; sono stati inoltre rintracciati i negozi dove la merce è stata asportata nei giorni precedenti, principalmente in provincia di Treviso e Venezia.
Lo straniero portava con sé una borsa rivestita internamente di alluminio, modalità tipicamente utilizzata per eludere i controlli antitaccheggio, nonché un disturbatore di frequenza ed una calamita utilizzata per rimuovere le placche antitaccheggio senza danneggiare i capi di abbigliamento; allo stesso veniva infine sequestrato anche il denaro contante, per un totale di 700 euro, presumibilmente frutto dell’attività delittuosa di ricettazione.
M.M. è stato denunciato per il reato di ricettazione, possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e porto abusivo di armi.


10/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/09/2019 20:29:09